A settembre si respira aria di autunno e di nuovi inizi!
Mettiamo via i vestiti leggeri dell'estate e prepariamoci a riempire la cartella della scuola con allegria e nuovi sogni.
Per affrontare i primi giorni di scuola con grinta, ironia e dolcezza, abbiamo preparato tantissimi libri: da albi illustrati per i piccolissimi e le proprie famiglie ai racconti e romanzi per i più grandi.
Tanti modi di vivere la scuola quanti sono i bambini: chi vorrebbe rimanere a dormire, chi ne ha paura, chi ne è attratto ma non sa cosa aspettarsi e chi accoglie la scuola come la più entusiasmante esperienza che li attende.
Il nostro invito è di sperimentarli tutti grazie alla lettura dei libri consigliati, perché ogni modalità coglie un'emozione della vita tra i banchi di scuola che sicuramente hai vissuto o stai per sperimentare.
Desideriamo offrirti una narrativa che ti accompagni in questa nuova esperienza scolastica con il sorriso e la fiducia che
tutto andrà per il meglio!
Ti auguriamo buon inizio, sia che tu vada al nido, all'asilo o a scuola, e ti aspettiamo in biblioteca con tanti consigli di lettura!
La scuola non è la vita; nella scuola si sogna, nella vita bisogna adattarsi.
Ignazio Silone
La prima campanella. Tutti a scuola! - Un mese da leggere (1.06 MB)
Ultimo aggiornamento: 01/09/2025