Note Legali

La Biblioteca Lazzerini pubblica sul sito web www.bibliotecalazzerini.prato.it informazioni, documenti, attività e servizi online per i cittadini.
In questa pagina sono riportate le note legali relative all’utilizzo del sito ed è impegno della Biblioteca tenerle costantemente aggiornate. Tutti gli utenti sono invitati a verificare l’ultima versione pubblicata.

Garanzia di tempestività e qualità delle informazioni

La Biblioteca Lazzerini si impegna a garantire ai cittadini la massima qualità del proprio sito web, in particolare:

  • informazioni esaustive, scritte in modo semplice e chiaro per essere comprensibili a tutti;
  • informazioni pubblicate con tempestività e con il giusto preavviso;
  • informazioni pubblicate seguendo ogni regola tecnica per renderle fruibili da chiunque (accessibili e usabili).

Licenza Creative Commons

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul sito della Biblioteca Lazzerini comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo dove diversamente indicato, i dati sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.it sono messi a disposizione con licenza Creative Commons CC BY-SA 4.0.

Questo significa che, dove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente condivisibili, distribuibili, riutilizzabili e modificabili, a patto che sia citata la fonte (menzione di paternità) e – dove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale. I contenuti devono essere distribuiti con la stessa licenza.

Copyright

Eccezioni sulla licenza CC BY-SA 4.0:
Sul sito in alcuni casi sono presenti materiali multimediali e informazioni dati in uso alla Biblioteca ma di proprietà dell'autore, in questo caso viene specificato nelle pagine web l'autore che deve essere contattato per poter utilizzare il materiale.

Le seguenti gallerie immagini sono protette da Copyright:
Progetto della nuova Lazzerini - Copyright 2004-2006 StudioDIM associati
La Fabbrica com'era - Copyright Studio Marco Mattei Architetto

Per qualsiasi problema, dubbio o segnalazione è possibile scrivere a lazzerini@comune.prato.it.

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel sito, sono forniti come aiuto agli utenti: questo non comporta da parte della Biblioteca Lazzerini alcun tipo di condivisione di responsabilità in relazione alla disponibilità, legittimità, completezza e correttezza delle informazioni contenute nei siti collegati.

Social Media

La Biblioteca Lazzerini utilizza i social media per informare, pubblicare contenuti, ascoltare gli utenti. I profili istituzionali della Biblioteca su Facebook e YouTube sono gestiti dalla redazione social della Lazzerini.
Sono online le policy d'uso dei canali social gestiti dalla Biblioteca.