Ultimo aggiornamento: 05/12/2025
Dicembre è tempo di strenne e sorprese. E in Lazzerini le sorprese non finiscono mai!
Se sei alla ricerca dell'atmosfera natalizia, ti aspettiamo in Biblioteca!
Lasciati sorprendere dal prestito 'al buio': tanti consigli di lettura, il tutto rigorosamente "a scatola chiusa", per un Natale davvero speciale da gustare in compagnia di un bel libro selezionato per te dai bibliotecari. Basterà prendere in prestito il proprio pacchetto, e a casa, sotto l'albero, scartare la lettura!
Oppure lasciati deliziare da libri che profumano di manicaretti deliziosi, caffè speziati e dolcetti squisiti con la rassegna Un mese da leggere, che a dicembre porta il titolo Convivium: romanzi e saggi che, tra un piatto condiviso o una piccola pausa da dedicare a sé stessi, ti faranno riscoprire il piacere impagabile della lettura.
E tra un regalo e una fetta di panettone, cosa c’è di meglio che mettersi comodi sul divano con il tuo amato plaid e schiacciare "play"? Così con One last time ti proponiamo tanti film e libri per un omaggio alla quinta stagione di Stranger Things, saga amatissima che continua a esercitare un fascino magnetico su intere generazioni, forse proprio perché con tutti i suoi rimandi alla cultura pop ci ricorda che ogni storia è fatta di altre storie.
Se invece vuoi divertirti in famiglia attorno a un tavolo, con gli amici o in coppia, anche per un pigiama party, tra dadi e caselle colorate, questo è davvero il periodo speciale per prendere in prestito i nuovi giochi da tavolo.
E se ami il ‘fai da te’, sbirciando sullo scaffale di Hobbistica troverai tante idee per creare addobbi e decorazioni natalizie da realizzare con le tue mani!
E il tutto con l’invito ad addobbare il nostro albero di Natale! Nella Hall troverai una cesta con tanti bigliettini di auguri: per ogni materiale preso in prestito potrai scrivere il tuo augurio e appenderlo all’albero!
E nella Sala Ragazzi e Bambini? Con il Calendalibro, il calendario dell’Avvento a km 0, ogni giorno bambine, bambini e famiglie troveranno un libro da scartare con una storia di Natale. Potrai prenderla in prestito o metterla sotto l’albero per aiutare le bibliotecarie a vestire la Sala a festa.
Inoltre per i piccoli tornano le storie sotto l'albero per augurare a tutti... Buone Feste! con Storie da giocare e Arriva la Befana…scende dal camino per far contento ogni bambina, ogni bambino.
Buona lettura e Buone Feste dalla tua Biblioteca!
Ultimo aggiornamento: 05/12/2025