Affluences

Prenota il tuo posto studio con Affluences

Ai sensi del DL 139 dell'8 ottobre 2021, dal 2 novembre tornano disponibili tutti i posti studio.  Potrai prenotare a partire da domenica 31 ottobre.
Novità: 
- non esisteranno più le fasce orarie della mattina e del pomeriggio
- ora potrai prenotare a partire da 2 giorni prima l’orario in cui preferisci venire a studiare e potrai effettuare fino a 2 prenotazioni giornaliere per una durata massima di 5 ore ciascuna
- dovrai convalidare la tua presenza in Biblioteca entro 1 ora, altrimenti la prenotazione sarà cancellata.

mano che regge uno smartphone che visualizza l'app Affluences

Affluences ti consente di prenotare in modo semplice e veloce il posto a sedere in una delle sale studio della Biblioteca Lazzerini.

Scarica gratuitamente l’app da App Store o Google Play; se hai un pc, puoi usare la versione web www.affluences.com con qualsiasi browser.

Una volta arrivato in Biblioteca, 'convalida la tua presenza' con il QR code oppure rivolgiti a un bibliotecario con il tuo codice di prenotazione.

Come prenotare? Niente di più semplice: consulta le istruzioni sul manuale d'uso (578.88 KB) File con estensione pdf oppure segui questi semplici passaggi.

Prenotare un posto

  1. Scegli la sala: guarda la piantina delle sale della Biblioteca (3.37 MB) File con estensione pdf
     
  2. Seleziona giorno, orario e durata della prenotazione con un anticipo massimo di 2 giorni rispetto alla data desiderata. Puoi effettuare fino a 2 prenotazioni giornaliere per una durata massima di 5 ore ciascuna.
     
  3. Inserisci i tuoi dati. I dati personali saranno utilizzati esclusivamente per il contenimento del Covid-19 e trattati nel rispetto delle norme sulla privacy secondo l'Informativa sul trattamento dei dati ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
     
  4. Ricevi la mail di conferma contenente il codice di prenotazione. In Biblioteca dovrai 'convalidare la tua presenza' entro 1 ora. Dopo questo termine, la tua prenotazione verrà cancellata per rendere il posto nuovamente disponibile:
     
  5. Al primo accesso ti sarà chiesto di confermare la prenotazione, così da verificare l’indirizzo e-mail fornito (avrai 2 ore per farlo prima che la tua prenotazione venga cancellata).

Se hai difficoltà, puoi telefonare allo 0574 1837800 e prenotare il tuo posto con un bibliotecario.

Cancellare o abbreviare la prenotazione

Cancellare

Ti chiediamo di disdire con la massima sollecitudine.
Dopo due volte di mancata richiesta di cancellazione, sarà interdetta la possibilità di prenotare fino a 20 giorni.
Basta aprire l'e-mail di conferma che hai ricevuto al momento della prenotazione e cliccare su "Cancella la mia prenotazione".
Se hai difficoltà, manda una email ad affluenceslazzerini@comune.prato.it o chiama lo 0574 1837800.

Abbreviare

Se sei già in Biblioteca e vuoi andare via prima del termine della tua prenotazione, clicca su "Abbrevia la mia prenotazione" per liberare il posto che sarà disponibile per un nuovo utente.