salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Biblioteca Lazzerini

La biblioteca

Parcheggio a tariffa speciale per studenti





Tariffa speciale parcheggio di Piazzale del Romito

Anche per l'anno 2016, per tutti gli studenti universitari iscritti al prestito, torna in vigore la tariffa giornaliera forfettaria del costo di 1 euro e valida per 10 ore di sosta prolungata. La tariffa è valida all’interno del parcheggio di Piazzale del Romito, collocato all’incrocio tra Via Pomeria e Via del Romito, con accesso da Via Bovio, di fronte al fontanello pubblico e a pochi passi da Porta Frascati.
Il parcheggio non è custodito, ma soggetto al controllo del personale della società Essegiemme.

Della tariffa agevolata possono usufruire anche gli studenti maggiorenni degli istituti superiori, già in possesso di patente di guida.

Rilascio in Biblioteca dell’autorizzazione alla sosta nel parcheggio

Per usufruire della tariffa scontata e del relativo permesso, gli studenti possono presentarsi nella Hall d’Ingresso della Biblioteca, muniti di tesserino universitario (oppure di un certificato di frequenza nel caso di studenti delle scuole superiori) e di tessera d’iscrizione al prestito, per richiedere l’apposito modulo da compilare. Il modulo è qui disponibile anche in versione scaricabile.

Il modulo, debitamente compilato, deve essere consegnato all’operatore, che provvede subito al rilascio del tagliando di autorizzazione alla sosta con tariffa agevolata.

Tagliando di autorizzazione alla sosta

Sul tagliando, che andrà esposto sul cruscotto dell’auto insieme al biglietto di pagamento, sono riportate tutte le modalità di accesso e sosta all’interno del parcheggio di Piazzale del Romito.
Il permesso, valido per un anno solare - dal lunedì al sabato (domenica e festivi il parcheggio è gratuito) - è limitato alla disponibilità giornaliera dei posti liberi nel parcheggio.
Ogni studente non potrà ricevere più di un’autorizzazione.

Pagamento della tariffa giornaliera

Il pagamento della tariffa giornaliera di 1 euro dovrà essere effettuato attraverso il parcometro posto all’interno del parcheggio.

Per eventuali reclami, l’utente può rivolgersi alla Essegiemme, Società Gestione Infrastrutture per la Mobilità.

Modulistica



Ultimo aggiornamento: 07.11.2016
 indietro inizio pagina