Parcheggio a tariffa speciale per studenti
Tariffa speciale parcheggio di Piazza San Marco
A partire da mercoledì 23 giugno, per tutti gli studenti universitari iscritti al prestito entrerà in vigore una tariffa giornaliera forfettaria del costo di 1 euro e valida per 10 ore di sosta prolungata all’interno del parcheggio interrato di Piazza San Marco (sotto il negozio Coop – accesso da Viale Vittorio Veneto), il più vicino alla biblioteca fra quelli disponibili.
Della tariffa agevolata potranno usufruire anche gli studenti maggiorenni degli istituti superiori, già in possesso di patente di guida.
Rilascio in Biblioteca dell’autorizzazione alla sosta nel parcheggio
Per usufruire della tariffa scontata e del relativo permesso, a partire da martedì 15 giugno gli studenti possono presentarsi nella Hall d’Ingresso della biblioteca, muniti di tesserino universitario (oppure di un certificato di frequenza nel caso di studenti delle scuole superiori) e di tessera d’iscrizione al prestito, per richiedere l’apposito modulo da compilare. Il modulo è qui disponibile anche in versione scaricabile.
Il modulo, debitamente compilato, deve essere consegnato all’operatore, che provvede subito al rilascio del tagliando di autorizzazione alla sosta con tariffa agevolata, valido per un anno solare.
Tagliando di autorizzazione alla sosta
Sul tagliando, che andrà esposto sul cruscotto dell’auto insieme al biglietto di pagamento, sono riportate tutte le modalità di accesso e sosta all’interno del parcheggio San Marco.
Il permesso, valido per un anno solare - dal lunedì alla domenica, è limitato alla disponibilità giornaliera dei posti liberi nel parcheggio.
Ogni studente non potrà ricevere più di un’autorizzazione.
Pagamento della tariffa giornaliera
Il pagamento della tariffa giornaliera di 1 euro dovrà essere effettuato attraverso una cassa automatica posta all’ingresso del parcheggio.