salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Biblioteca Lazzerini

Istituto culturale e di documentazione Lazzerini

Halloween: chi ha paura del buio?


È in arrivo la notte più stregata dell’anno. Ecco allora che Halloween diventa l’occasione giusta per tuffarsi in storie 'spaventosamente divertenti'. La Sezione Ragazzi e Bambini della Biblioteca ha così selezionato per i più piccoli, senza dimenticare i più grandi, alcuni consigli di lettura, dedicati in particolare a chi ha paura del buio e della notte!
In più, domenica 26 ottobre alle 16.30 e venerdì 31 ottobre alle 17  i piccoli lettori troveranno di che divertirsi con le letture animate e i laboratori pensati per festeggiare insieme Halloween.

E per il pubblico adulto che non teme la paura, la Biblioteca propone una vera e propria maratona del brivido davanti allo schermo!
Si parte con i classici del genere: in Sala Creatività è possibile trovare i mostri della Universal al gran completo ed i film di autori del calibro di Terence Fisher, Roger Corman, fino agli zombie di George Romero e i thriller di Dario Argento.
Per tutti coloro che invece preferiscono i cult movie degli anni '70/'80, è possibile riscoprire i capolavori di John Carpenter, "The Fog" e "Halloween", oppure i mitici "Hellraiser" e "Nightmare". E non mancano neppure le proposte più interessanti del New Horror con film come "Insidious", "Sinister" e "The exorcism of Emily Rose", oltre a registi contemporanei come Alexandre Aja e Takashi Miike.

E per rendere più facile la scelta, la Biblioteca consiglia qui alcuni titoli da non perdere.
Insomma, tantissime pellicole da prendere in prestito, ma solo per chi è in cerca di veri brividi!


Allegati e documenti



Ultimo aggiornamento: 24.10.2014
 indietro inizio pagina