salta la barra


Comune di Prato

 indietro
Biblioteca Lazzerini

Istituto culturale e di documentazione Lazzerini

Nuvole e tanti Fumetti in Lazzerini!


Un Autunno da sfogliare dedica quest'anno uno spazio speciale e scoppiettante all'universo del fumetto, con tanti appuntamenti in programma. A partire dalla mini expo per festeggiare i 50 anni di Mafalda!

Un’occasione per scoprire la ricca collezione di fumetti in Lazzerini, con gli autori più famosi, italiani ed internazionali, che hanno fatto la storia della 'nona arte'. Accanto ad alcuni classici come Tex e Diabolik, le mitiche strisce dei Penauts e Mafalda, le avventure dei personaggi Disney o degli eroi della Marvel, nello scaffale dedicato alle novità si possono trovare le firme più interessanti degli ultimi anni: da Gipi a Manuele Fior, da Bastien Vives a Cyril Pedrosa, Zerocalcare, Guy Delisle e molti altri ancora!

Da non perdere anche la collezione di graphic novel con autori come Joe Sacco, Jacques Tardi e Daniel Clowes, le offerte di case editrici come Becco Giallo con le loro inchieste a fumetti, oppure Coconino e Bao che da anni raccolgono e fanno conoscere le graphic novel più importanti a livello internazionale. Non mancano le nuove proposte come quella della Kleiner Flug o la riscoperta di alcuni classici della vasta produzione orientale, accanto alle novità più significative di questo mercato. 



Ultimo aggiornamento: 23.08.2016
 indietro inizio pagina